Sei qui: Home > Personal trainer > Attività Fisica

Ci sono almeno dieci buoni motivi per iniziare una regolare attività fisica che riguardano la nostra salute.

 

 

 

Ecco i vantaggi della regolare attività fisica, riferibili a patologie molto comuni:

 

CUORE: migliora la funzionalità dell' apparato cardiovascolare; le persone regolarmente attive soffrono meno di ipertensione e corrono minori rischi di infarto.

 

OSSA: combatte l'osteoporosi e contribuisce a mantenere il picco di massa ossea raggiunto in età adulta.

 

ARTROSI: migliora la mobilità articolare, diminuendo i dolori da inattività.

 

IMPOTENZA: favorisce il flusso ottimale del sangue in tutti i distretti, oltre che aumentare nell'uomo i tassi di testosterone, contribuendo così a prevenire l'impotenza.

 

COLESTEROLO: stimola il corretto metabolismo del colesterolo e degli acidi grassi; aumenta il livello del colesterolo HDL, conosciuto come "colesterolo buono", capace di prevenire i fenomeni arteriosclerotici a livello delle arterie.

 

DIABETE: aiuta a bruciare gli zuccheri e quindi a tenere sotto controllo la glicemia.

 

MEMORIA: favorisce la capacità di apprendimento, concentrazione e memoria.

 

TUMORI: secondo alcune ricerche, con l'esercizio costante, si può ridurre il rischio di sviluppare neoplasie al colon e al seno.

 

LONGEVITA': mezz'ora di attività fisica, tre volte alla settimana, riduce i fattori di rischio di invecchiamento precoce.

 

BUON UMORE: migliora l'umore e aiuta a combattere i casi di depressione meno gravi; l'attività fisica, infatti, viene considerata, da molti psichiatri, la "fonte biologica" iniziale del piacere.

Articoli correlati

ATTIVITA' FISICA E BIODISPONIBILITA' DEI NUTRIENTI
COME OTTENERE UNA BUONA FORMA PSICO-FISICA
ATTIVITA' AEROBICA - ATTIVITA' ANAEROBICA



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy