Sei qui: Home > Personal trainer > Attività Fisica
Inserisci nome della foto


L'obiettivo principale dello scorrere di ogni esistenza deve essere l'ARMONIA, il BENESSERE.

L'attività fisica è assolutamente uno degli strumenti fondamentali per raggiungere tale obiettivo e fare attività fisica impone di avere una buona conoscenza della corretta alimentazione che si deve rispettare.

Conoscere i principi base della nutrizione equilibrata, permette di:

-sfatare i luoghi comuni e i sentito dire

-ottenere una buona forma psicofisica

-raggiungere buone performance

-conquistare armonia e benessere

-prevenire malattie anche importanti.

 

 

Coniugare la pratica di una costante attività fisica e di una alimentazione corretta, permette di GUADAGNARE SALUTE, ossia di mantenere il proprio benessere fisico e psichico; tale obiettivo, ovviamente, si raggiunge anche riducendo i fattori di rischio come il fumo di sigaretta, l'abuso di alcolici, una vita sregolata in cui il ritmo sonno-veglia non sia rispettato. 

 

Per quanto riguarda la quantità di attività fisica “giusta” da praticare, si può affermare che, ogni individuo deve commisurare la propria attività fisica o sportiva al proprio stato generale di salute.

Fare sport deve diventare un GIUSTO ACCOMPAGNAMENTO al proprio vivere quotidiano. Va, quindi, programmato in base alle proprie esigenze lavorative e non, con l'esatta coscienza che deve essere una importante e fondamentale FASE TEMPORALE inserita in un PERCORSO CONTINUO di benessere.

L'autogestione non è sufficiente, in quanto, soprattutto per un principiante, è molto importante essere seguiti in tutte le fasi; indispensabile è l'OK per partire con l'attività fisica da parte del MEDICO e a seguire l'allenatore, il coach, il PERSONAL TRAINER devono gestire la fase di programmazione dell'allenamento affinché sia compatibile con il proprio stato fisico e di salute.

 

Importante quindi, se non ci si sottopone all'abituale visita medica obbligatoria per l'idoneità sportiva, effettuare controlli specialistici per controllare lo stato di salute degli apparati:

-CARDIOCIRCOLATORIO

-RESPIRATORIO

-MUSCOLO – SCHELETRICO

-DIGESTIVO.

Articoli correlati

ATTIVITA' FISICA E BIODISPONIBILITA' DEI NUTRIENTI
10 BUONI MOTIVI PER FARE ATTIVITA' FISICA
Campus Estivi



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy