Sei qui: Home > Staff > Fausto Minnetti

Laureato in Biologia.

 

Tecnico CONI.

 

Fausto Minnetti ha iniziato, appena diciottenne, lo studio e la pratica dello Yoga, seguendo i corsi di insegnanti di grande livello come Giorgio Astolfi, Willie e Francoise Van Lysebeth figli del grande maestro di Yoga Andre Van Lysebeth.

In alcuni viaggi effettuati in India ha avuto modo di approfondire i suoi studi presso l'ashram di Dhirendra Brahmachari a New Dheli ed in quello di swami Shivananda a Rishikesh.

La sua laurea in Biologia gli ha permesso di integrare la pratica dello Yoga con le conoscenze scientifiche, approfondendo l'Anatomia e la Fisiologia del corpo umano.

La sua passione per le Arti Marziali lo ha introdotto alla pratica del Qi Gong e di altri stili interni.

Divenuto nel 2002 Tecnico del CONI, è riuscito ad apportare alla pratica sportiva ed al Fitness, le sue conoscenze, proponendo, grazie allo Yoga, una visione più completa ed olistica delle potenzialità psicofisiche dell'essere umano.

 

Lo Hatha Yoga (Yoga dell'unione tra il corpo, la mente e lo spirito), è lo Yoga fisico, cioè quello che si basa su posizioni fisiche (àsana), sulla respirazione diaframmatica profonda (pranayama) e su una molteplicità di tecniche psicoenergetiche mirate, da un lato ad un miglioramento posturale, dall'altro, ad un perfezionamento della dinamica del respiro e, in generale, rivolte alla capacità di migliorare, nell'individuo, la condizione di riequilibrio degli emisferi cerebrali.

 

Articoli correlati




Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy